ATS SPORT MOTORISTICI

Il marchio ATS da oltre 40 anni è strettamente associato agli sport motoristici e nella sua lunga storia, oltre al suo proprio team di Formula 1, ha equipaggiato numerose serie di corse e squadre vincenti.

Dal 2017 siamo orgogliosi di essere il fornitore esclusivo e ufficiale di cerchioni del DTM. Le nostre prestazioni di sviluppo negli sport motoristici ci hanno reso uno degli specialisti più rinomati in questo campo. Siamo inoltre un partner affidabile nello sviluppo di nuovi prototipi per numerosi gruppi automobilistici. Le nostre ruote high-tech e Made-in-Germany sono realizzate nei nostri impianti di forgiatura a Fußgönheim. Grazie agli anni di collaborazione con rinomate serie e team di corse, possiamo anche fornire un design personalizzato di ruote concepite per gli sport motoristici a seconda delle tue esigenze, perché spesso sono i decimi di secondo che decidono la vittoria o la sconfitta negli sport motoristici. Rimaniamo sempre a tua disposizione per ulteriori informazioni e consigli sul tuo progetto.

Il know-how dal mondo degli sport motoristici confluisce anche in tutti i prodotti ATS. Con il motto „Sport motoristici per la strada“, sviluppiamo costantemente numerose applicazioni motoristiche per le esigenze di utilizzo quotidiano nel traffico stradale. Il piacere alla guida, l’aerodinamica e le tecnologie di costruzione leggera, nonché i design esteticamente sofisticati vengono messi sempre in primo piano.

LE RUOTE ATS PER IL DTM

Siamo molto orgogliosi di equipaggiare in modo esclusivo il DTM insieme alla Formula 3 dal 2017.

Attraverso le nostre attività negli sport motoristici, possiamo dimostrare in modo eccellente il know-how tecnico di ATS e dell’intero Gruppo UNIWHEELS e presentare il nostro marchio in un ambiente ottimale. I cerchioni DTM sono stati sviluppati da ATS esclusivamente per il DTM e sono prodotti solo negli impianti di forgiatura a Fußgönheim. Questo garantisce la massima qualità e tempi di reazione rapidi. Nei nostri impianti di forgiatura per ruote a Fußgönheim produciamo anche numerosi prototipi per l’industria automobilistica internazionale, oltre che per gli sport motoristici, con l’obiettivo di sviluppare nuovi concetti leggeri per risparmiare anidride carbonica e aumentare le prestazioni.

Questo know-how è stato pienamente integrato durante oltre un anno nello sviluppo delle ruote, che ha coinvolto oltre 20 dipendenti di varie divisioni. Le ruote sono state stata sottoposte a lunghi test a breve e lungo termine presso il centro di sviluppo UNIWHEELS di Lüdenscheid prima di essere testate dai produttori. Tra le altre cose, sono stati simulati più di un milione di cicli di carico, come prevedono i requisiti dei tre produttori rappresentati nel DTM: Audi, BMW e Mercedes-Benz.

Tutti i produttori riceveranno un minimo di 20 set di ruote per veicolo per la prossima stagione. Le ruote ATS sono iscritte e imposte nei regolamenti, che sono stati creati dall’autorità sportiva tedesca DMSB in collaborazione con l’ITR.


i nostri cerchi